Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per agevolare la navigazione dell'utente.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
Per ulteriori informazioni sui trattamenti dei dati personali raccolti nel presente sito è possibile consultare la Privacy Policy.
Ok

Obiettivi

Gli obiettivi della Cooperativa Nuovo Mondo sono riconducibili all'immissione sul mercato di posti letto per giovani universitari in studentati avendo come finalità il miglioramento dell'offerta per il mercato abitativo studentesco.

La Cooperativa offre posti letto agli studenti le cui condizioni economiche sono identificabili come di fascia media, a prezzo sensibilmente inferiori a quelli di mercato e con standard qualitativi mediamente superiori e con pacchetti di servizi proposti per semplificare la vita degli studenti.

Il vantaggio offerto da tali interventi è così sintetizzabile:

  • rappresentano un calmiere per il mercato (per quello studentesco e conseguentemente per quello cittadino);
  • consentono allo studente di sottrarsi alla precarietà ed onerosità delle soluzioni in affitto, garantendo soluzioni decorose, vantaggiose, stabili e di buona qualità;
  • favoriscono l'integrazione dello studente con la comunità universitaria diversificando l'offerta a fronte di una domanda variegata, il cui impatto non può essere esclusivamente assorbito dal mercato dell'affitto o dagli enti istituzionalmente preposti.